Share

About

About

Lo studio IRODA si forma nel 2012 a Vicenza dall’incontro di architetti provenienti da una formazione universitaria comune nellambito del dipartimento di Architettura – Costruzione dello IUAV di Venezia. Dopo aver maturato differenti esperienze professionali sia individuali che all’interno di studi associati, si è deciso di ricomporre quel filo conduttore tra il lavoro di progettista e l’esperienza pluriennale maturata nell’attività didattica universitaria, identificabile nella ricerca della connessione tra esiti formali del progetto e procedimenti costruttivi, assunti non solo come fattore tecnico-professionale, ma anche come fattore culturale per il progettista stesso.

Lo studio opera su varie scale di intervento, sia per aziende che per clienti privati, su scala nazionale ed internazionale. Nell’ambito della progettazione architettonica abbiamo al nostro attivo numerosi progetti, riguardanti manufatti architettonici a destinazione pubblica e privata, mentre in ambito commerciale ci occupiamo sia di design-prodotto, che di retail ed allestimenti fieristici per diverse aziende internazionali nel campo della moda, della tecnologia e degli accessori nelle principali sedi fieristiche internazionali. Alcuni clienti, per cui abbiamo sviluppato progetti per negozi singoli e per “catene di negozi”, sono Geox, Valentino Fashion Group e Askoll.

Abbiamo parallelamente affrontato, in termini di ricerca con lo IUAV di Venezia, diversi temi inerenti la riqualificazione funzionale e morfologica delle aree industriali dismesse e le infrastrutture del territorio.

Negli anni l’attività è stata così suddivisa:

0
Progetta tra allestimenti, stand e corner

0
Progetti tra negozi, uffici, architettura d’interni e Showroom

0
Progetti di edilizia

Consulta il nostro Portfolio Completo